Questa è davvero una buona notizia. Col la DGR 463 del 16 aprile scorso è stata approvata la realizzazione del Centro clinico integrato dedicato alla ricerca, diagnosi e cura nel campo delle malattie neuromuscolari dell’adulto e del bambino presso gli Ospedali Riuniti di Ancona.
Di questo Centro avevamo a suo tempo parlato con Roberto Frullini, davvero l’anima di questa iniziativa che ha portato con un lungo percorso alla scelta di dare stabilità strutturale ed organizzativa al centro nato sulla spinta del collega Dante Paladini, prematuramente scomparso.
Con questa DGR si creano le condizioni perché il Centro abbia quella configurazione istituzionale e quella struttura fisica ed organizzativa necessarie per dare stabilità di riferimento ai pazienti affetti da malattie neuromuscolari ed alle loro famiglie. Accanto al centro dovrà continuare a crescere quella rete periferica di competenze necessaria a che la gestione quotidiana dei problemi di queste persone trovi una risposta domiciliare e comunque “vicino casa”.
La Fondazione Dante Paladini continuerà ad avere bisogno di sostegno e il sito della Fondazione di cui abbiamo fornito il link fornisce ogni informazione al riguardo.
Auguri speciali oggi a chi nella Fondazione lavora e a chi ci ha sempre creduto.