Il Sistema di Emergenza Territoriale 118 (SET 118) delle Marche: intervista a Riccardo Sestili. Quarta puntata: la definizione di una possibile strategia e le relative linee di intervento
- Scritto da Claudio Maria Maffei
Riccardo, adesso abbiamo più chiara la situazione attuale sia in termini di organizzazione che di punti di forza e di criticità. Che strategia suggerisci adesso di adottare tenendo conto delle analisi che abbiano cercato di presentare e condividere? Partiamo da alcuni principi generali.
Siete per caso su Instagram? Proposta di safari fotografico al Conero by Maffosen (prima puntata)
- Scritto da Claudio Maria Maffei
La Riviera del Conero (compresa, da non crederci, Ancona) è incredibilmente fotogenica. Questa proposta di safari serve a far conoscere posti che esistono per guardare panorami e, oggi, per fotografare. La selezione dei posti che farò è dunque prevalentemente orientata agli scatti migliori (in senso tradizionale: albe, bella luce, ecc).
Il sistema di Emergenza Territoriale 118 (SET 118) delle Marche: intervista a puntate a Riccardo Sestili. Terza puntata: punti di forza e criticità.
- Scritto da Claudio Maria Maffei
Riccardo a questo punto siamo in grado di esaminare punti di forza e criticità del modello marchigiano di sistema dell’emergenza territoriale. Cominciamo dai punti di forza.
I programmi elettorali e la sanità: cosa ne scrivono alcuni nostri vicini di pensiero
- Scritto da Claudio Maria Maffei
Ho già scritto qui che, a mio parere, la attività politica è una attività sociale che richiede competenza. Nel caso della sanità anche molta competenza. Stanno uscendo dal nostro mondo, quello delle organizzazioni che a vario titolo si occupano di sanità, commenti per lo più preoccupati e critici ai programmi elettorali che riguardano proprio la sanità. Motivi di preoccupazione ci sono. Da un lato preoccupano il sottofinanziamento della sanità assieme alla difficolta delle Regioni (comprese le Marche, di qui l’impegno di tanti ad alimentare nella nostra Regione un dibattito al riguardo) a gestire le risorse in modo razionale ed equo. Dall’altra preoccupa la straordinaria faciloneria con cui i partiti affrontano qualunque tema giocando a chi la spara più grossa.
Leggi tutto: I programmi elettorali e la sanità: cosa ne scrivono alcuni nostri vicini di pensiero
Kit per i partecipanti agli incontri per il nuovo Piano sociosanitario delle Marche: istruzioni per l’uso
- Scritto da Claudio Maria Maffei
Con la Recente DGR 102 del 5 febbraio 2018 sul Piano della Performance 2018-2020 della Regione Marche viene affidato il compito di elaborare il Nuovo Piano Socio-sanitario (2018-2020) al Servizio Sanità. Nella delibera sono previsti due obiettivi con relative scadenze: la realizzazione del 100% degli incontri con le organizzazioni sindacali e altri stakeholders (entro il 31/03/2018) e la predisposizione della prima stesura del documento (entro il 30/06/2018). Dati i tempi molto stretti e il contesto in cui nasce l’idea del piano è opportuno prepararsi per tempo ad una collaborazione propositiva alla sua predisposizione a partire dagli incontri che si terranno a breve.
ll sistema di Emergenza Territoriale 118 (SET 118) delle Marche: intervista a Riccardo Sestili. Seconda puntata: organizzazione attuale
- Scritto da Claudio Maria Maffei
Riccardo quali sono le principali componenti del SET 118?
Pagina 83 di 85